domenica 20 agosto 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "All I am. La storia di Drew" di JODI ELLEN MALPAS

Ciao readers, oggi Alessia vi parla in anteprima di All I am. La storia di Drew, novella #3.5 della serie This Man Trilogy scritta dalla bravissima Jodi Ellen Malpas. Dopo 3 anni dalla pubblicazione de La Confessione, La Punizione e Il Perdono, oggi esce in Italia grazie alla Newton Compton lo spin off della serie, che riconferma la bravura di questa scrittrice americana.

TITOLO: All I am. La storia di Drew
TITOLO ORIGINALE: All I am. Drew's story
SERIE: #3.5 This Man, autoconclusivo
AUTORE: Jodi Ellen Malpas
DATA D’USCITA: 20 Agosto 2017
EDITORENewton Compton
GENERE: erotic romance
NARRAZIONEpov maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Londra, 8 anni dopo le vicende narrate nella trilogia
CATEGORIA: BDSM, seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Drew, dirigente di un'agenzia immobiliare di successo; Raya, donna bellissima e misteriosa.




TRAMA


Pensavo di avere il controllo. Mi sbagliavo di grosso...
Non ho bisogno di una relazione. Ho l'Hux, un club decadente in cui soddisfare qualsiasi desiderio. Prendo piacere e lo do - senza complicazioni. Così quando Raya Rivers entra in cerca di un uomo freddo, perverso e senza emozioni... beh, sono l'uomo perfetto per lei. Solo che Raya è diversa. Vulnerabile. E porta con sé un profondo dolore che supera tutte le mie barriere costruite con cura e inspiegabilmente mi fa venire voglia di occuparmi di lei. Ora sono posseduto dal desiderio. Il ghiaccio ha lasciato il posto a un bisogno bollente. Ma Raya non immagina neppure che io abbia un'altra vita - la mia vera vita. Non sa che ho una bambina adorabile. I miei due mondi stanno per scontrarsi con la forza di una supernova. Quando Raya scoprirà la verità, sarà in grado di accettare ciò che sono?

RECENSIONE

Permettetemi un piccolo suggerimento a priori: se non lo avete ancora fatto, dovete assolutamente leggere la trilogia da cui proviene questo spin off. Se amate l’erotic romance non potete perdervi questa serie, che riesce a unire gli elementi fondamentali del genere (il bello e dannato e l’erotismo super-coinvolgente) con delle “innovazioni” come ad esempio una protagonista femminile forte, matura e professionalmente affermata (finalmente!), che però nasconde dietro la sua corazza le sue fragilità. Ma torniamo al libro in questione che, pur avendo dei collegamenti con la trama dei precedenti, può tranquillamente essere letto senza conoscere la storia di Ava e Jesse (anche se vi perdereste una gran bella storia!). La trama è ben costruita e il testo è scorrevole, mentre la caratterizzazione dei personaggi è forse un po’ carente se non si considerano le informazioni date nei precedenti libri… ma essendo una novella potremmo anche giustificare questo piccolo errore.
Il protagonista stavolta è Drew: proprietario e direttore di un’agenzia immobiliare di successo e padre di Georgia, una splendida bambina di 7 anni. Drew ama la figlia più di qualsiasi altra cosa ma ha completamente perso la fiducia nelle donne a causa della madre di Georgia, Coral. Quest’ultima, 8 anni prima, ha tentato di incastrare un altro uomo, approfittandosi di Drew, che era parecchio ubriaco. Se da un lato Drew è un padre affettuoso e un affermato uomo d’affari; dall’altro è un dio del sesso, amante del controllo, delle relazioni occasionali e del BSDM (con una particolare predilezione per le catene). Drew, infatti, frequenta l’Hux, un club decadente dove può soddisfare ogni suo desiderio senza le “complicazioni” di una relazione sentimentale. Tutto procede alla grande per Drew, fino a quando incontra Raya. Lei cercava nel club un uomo freddo e distaccato per evadere dai suoi problemi e ha trovato pane per i suoi denti. Drew rimane subito colpito dalla bellezza di questa ragazza di cui conosce solo il nome, ma quello che lo sconvolge è l’indiscutibile passione che c’è tra di loro, che quasi gli fa perdere il controllo. Raya si lascia trasportare da lui come mai nessuna aveva fatto e in quel momento di vulnerabilità Drew si accorge che c’è una vena di tristezza nei bellissimi occhi di Raya. Inspiegabilmente Drew si scopre interessato a capire il perché’ di quella tristezza, ma Raya non gliene da occasione e va via dal club.
Drew continua a farsi mille domande sulla bellissima quanto misteriosa ragazza che ha incontrato al club ma non conoscendo neanche il suo cognome non può rintracciarla e quindi si rassegna e cerca, come suo solito, di distrarsi con il lavoro: viene, infatti, ingaggiato per vendere una lussuosissima villa e, durante il primo sopralluogo, scopre che la casa è proprio di Raya. I due cercano di darsi un tono ma l’attrazione è talmente alle stelle che cedono alla passione… ma la situazione cambia: Drew si sente diverso, è talmente preso da Raya che si perde completamente nei suoi occhi. Per la prima volta realizza di aver fatto l’amore con una donna e non solo del “sesso senza impegno”. Questa scoperta manda Drew nel panico perché per la prima volta sente il desiderio di aprirsi con una donna e questa cosa lo spaventa parecchio dati i suoi precedenti. Allo stesso tempo teme che la sua vita sentimentale possa interferire con le sue responsabilità di padre e che Raya non reagisca bene una volta scoperta l’esistenza di Georgia e Coral nella sua vita. Riuscirà Drew a scoprire i segreti di Raya? Ma soprattutto riuscirà a liberarsi dalle catene che ha stretto intorno al suo cuore? Per scoprirlo dovrete leggere questo libro che ho adorato insieme agli altri della serie. Jodi Ellen Malpas con le sue scene ad alto tasso erotico (senza però essere volgari) e le sue trame avvincenti non delude mai!

Alessia

Nessun commento:

Posta un commento