mercoledì 23 agosto 2017

RECENSIONE "Così vicini" di ELLA BLAKE

Ciao readers, oggi Angela ci parla di Così vicini di Ella Blake, romanzo contemporaneo m/m uscito in self pochi giorni fa. L'amore ha moltissime storie da raccontare, nate tutte in modo diverso e ognuna speciale per le due anime gemelle. Ric e Ramo crescono insieme come fratelli non consanguinei, poi diventano amici e in seguito il loro amore prende una strada differente, facendoli innamorare l'uno dell'altro. Ma il passato di Ric e il suo dovere e rispetto verso le persone che l'hanno aiutato a superarlo, contrasterà il loro amore, che fortunatamente è molto grande come la testardaggine di Ramo!

TITOLO: Così vicini
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Ella Blake
DATA D’USCITA: 20 Agosto 2017
EDITOREself publishing
GENERE: contemporaneo m/m
NARRAZIONEpov alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Rimini
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Riccardo, insegnante di lettere; Ramo, fisioterapista.




TRAMA

Due amici.
Un fratello.
Due amanti.
Mille tentazioni.
Troppi sensi di colpa.
Cosa fareste se la fonte di tutti i vostri desideri fosse a un passo da voi, ma moralmente irraggiungibile?
Ramo sa cosa vuole, o meglio chi vuole, ed è disposto a fare di tutto per ottenerlo.
Ric è diviso a metà: combatte, fugge, ma mai abbastanza lontano.
Cuore e mente riusciranno a trovare un punto d'incontro? Chi cederà per primo?
Così vicini è un mix d'amore, dramma e passione esplosiva.

RECENSIONE

Questo libro ha un inizio molto particolare e insolito; avendo un cuore che si commuove ho dovuto già prendere i fazzoletti e portarli dietro con me per tutta la lettura, perché le lacrime erano sempre lì per traboccare.
Riccardo ha quattro anni, ama il suo leoncino di peluche Simba, è un bambino molto sveglio e intelligente, ma non è molto felice perché non ha la famiglia che desidera. Per questo ogni volta che ne ha l'opportunità, scappa dal suo migliore amico Mattia e dai suoi genitori Carla e Mauro, che abitano dalla parte opposta della strada. Carla e Mauro per Riccardo ci sono sempre stati perché amano quel bambino come se fosse loro figlio. Ric è diventato parte integrante di quella famiglia tanto da andare in ospedale per conoscere il fratellino appena nato del suo migliore amico Mattia, Omar, per gli amici Ramo.
La storia continua mentre Ric cresce, ma la sua situazione familiare non migliora affatto, anzi prende una piega negativa e dolorosa, tanto che il piccolo Riccardo assiste ad una scena straziante. Non augurerei mai a nessuno una cosa simile e per un bambino è davvero troppo devastante.
Ric però grazie al sostegno di Carla, Mauro, Mattia e il piccolo Omar, riesce a trovare ancora un po' di felicità. In seguito verrà anche adottato dalla famiglia del suo migliore amico e nonostante porti sul cuore ancora un dolore troppo grande, finalmente avrà la famiglia che ha sempre desiderato. Ric e Ramo crescono insieme come fratelli: Ric insegna a Ramo a giocare a calcio, lo aiuta con i compiti, gli sta molto accanto e col passare del tempo si accorge di provare un amore che va oltre quello fraterno. Ma non può permettersi di far conoscere i propri sentimenti, perché questo potrebbe far allontanare i suoi genitori attuali, deludendoli. Ramo, che prova lo stesso sentimento per Ric, non è disposto a lasciar perdere, lui ama profondamente quell'uomo che gli è sempre stato vicino ed è disposto ad aspettare il tempo necessario affinché Ric accetti i suoi sentimenti e non abbia paura di mostrarli agli altri.
Così vicini è una storia romantica, dolce, passionale e divertente, ma anche dolorosa. Inizialmente per una situazione in particolare mi ha fatto arrabbiare moltissimo. La storia dimostra che anche l'amore dei genitori è bellissimo e ci aiuta a superare molte difficoltà. Penso che sia una delle cose più importanti in una famiglia; poi c'è quell'amicizia duratura, potente e sempre presente nonostante tutto. Ric e Ramo sono due personaggi stupendi, li ho adorati per tutta la durata della storia, mi hanno fatto provare tenerezza quando erano piccoli, mi hanno fatta piangere, sorridere, mi hanno resa felice e speranzosa e il fatto che la storia sia stata raccontata da entrambi i punti di vista, mi ha aiuto molto a comprendere entrambi i ragazzi. Sperare in un amore grandissimo come il loro, fortificato col tempo e combattivo è la cosa che cerco di più in un libro e loro me l'hanno dato con un finale fantastico! Davvero complimenti ad Ella Blake che con la sua storia e i suoi personaggi mi ha conquistato il cuore. Non vedo l'ora di leggere la storia di Mattia, a costo di aspettare tanto tempo!

Angela


Nessun commento:

Posta un commento