venerdì 21 luglio 2017

REVIEW PARTY "La partita vincente" - #1 Game on di KRISTEN CALLIHAN

Ciao readers, oggi in occasione del Review Party organizzato dalla Always Publishing Raffaella ci parla di The Hook Up ovvero La partita vincente di Kristen Callihan, primo volume della serie New Adult/ sport romance Game on dedicata ai giocatori universitari di una squadra di football americana. In questo romanzo incontriamo Anna Jones e Drew Baylor, due opposti che si scontrano, lei non ha alcun interesse per il football, lui invece è un quarterback, la stella del football, il sogno erotico di ogni ragazza del campus. Anna non vuole legami, non cerca alcun tipo di relazione e nonostante la nascente reciproca attrazione fisica, tenta di tenerlo lontano. Fino a quando Drew Baylor inizia a scrutarla con quegli occhi lussuriosi e lei non riesce più a resistergli. Cosa può succedere quando esplode qualcosa di bollente? Perché a volte la sconfitta è la più dolce delle vittorie.

TITOLO: La partita vincente
TITOLO ORIGINALE: The Hook Up
SERIE: #1 Game on, autoconclusivo
AUTORE: Kristen Callihan
DATA D’USCITA: 3 Luglio 2017
EDITORE: Always Publishing
GENERE: New Adult
NARRAZIONEpov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Georgia
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Anna Jones, studentessa dall'animo impenetrabileDrew Baylor, quarterback di una squadra di football.



TRAMA

Unica regola, non innamorarsi… mai!
Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell’adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente. Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l’NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l'affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l'unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama.
Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?
Tutto è lecito in amore e nel football, inizia la partita!

RECENSIONE


Se cercate un New Adult/sport romance che vi faccia appassionare, divertire e provare nuove emozioni, sicuramente avete trovato la lettura giusta per voi.
Con La partita vincente inizia una partita come le altre, una di quelle abituali che il giocatore vuole vincere a tutti i costi con tutta la forza a disposizione ma lungo il cammino ci si rende conto che non è come le altre! Questa partita è quella giusta, la seconda occasione che la vita offre ai protagonisti, l'opportunità di sentirsi vivi per la prima volta, di innamorarsi e provare sensazioni ed emozioni mai sentite prima.
Anna Jones e Drew Baylor si incontrano in aula. Lei non ha alcun interesse per il football, lui invece è un quarterback, la stella del football, il sogno erotico di ogni ragazza del campus. Mentre Drew è il Re della fama, la leggenda del campus, Anna è una di quelle semplici ragazze che si mescolano nella massa, che non vogliono attirare l'attenzione su di sé. Anna vuole sono terminare il college e intraprendere la sua strada. Non vuole legami, non cerca alcun tipo di relazione ma la vita le pone una seconda possibilità da cogliere. E nonostante la nascente reciproca attrazione fisica, Anna tenta di tenerlo lontano. Fino a quando avviene l'impensabile. Così quando Drew Baylor inizia a scrutarla con quegli occhi lussuriosi, lei non riesce più a resistergli, Drew comincia a fare le prime mosse su di lei e le difese di Anna cominciano ad inclinarsi, frammento dopo frammento, giorno dopo giorno.
Pian piano Anna scopre che Drew è così diverso da ciò che si aspettava, è intelligente, dolce, le riserva mille sorprese e lei rimane sempre più meravigliata di fronte a lui.
Non esiste modo per impedire che Drew non finisca per rompere il suo cuore in piccoli pezzi e allo stesso tempo curare le sue cicatrici. Ma la chimica che li lega, può essere negata per troppo tempo? E cosa può succedere quando qualcosa di bollente esplode?
Anna cerca di mantenere un rapporto prettamente fisico, non vuole emozioni, non vuole amore, non vuole niente di tutto questo! Vuole solo assaporare il suo corpo.
Inizialmente la si vede come una forza incessante, persuasa dalle sue convinzioni, protetta dal suo castello di dubbi ed incertezze, di timori e smarrimento. Possiamo immedesimarci in lei, sentire il suo dolore e il suo senso di confusione. Ma ben presto diventa un'eroina che spero amerete.
C'è un dolore profondo e palpabile che entrambi hanno provato nel passato, un dolore quasi protettivo che li scherma dagli attacchi esterni.
Sia Anna che Drew presentano dei caratteri affabili; Drew è particolarmente rovente, intenso e perseverante, coglie ogni dettaglio di Anna e scava pian piano nel suo cuore. E' un personaggio così accattivante, non è perfetto come sembrava e non è il playboy che tutti credono, lui è dolce, affascinante e le fa provare delle emozioni cosi intense da distruggerla.
Anna è diversa da tutte le ragazze che lui abbia incontrato, lei evita le relazioni e specialmente i ragazzi come Drew. Ma con Drew è molto più di quello che si aspettava, le toglie il respiro, la fa sentire unica e lei non riesce mai averne abbastanza. Lui è come una droga che si infiltra sotto pelle, che la macchia con il suo tocco e la incendia con un semplice bacio. Pian piano Anna capirà che lasciarsi andare è la cosa più giusta da fare perché a volte la sconfitta è la migliore delle vittorie.
Per essere un New Adult il tasso erotico è elevato, coinvolgente e ben descritto. Quello che comincia come semplice attrazione sessuale, diventa ben presto un'intensa intimità. Sono presenti molte scene sensuali dove esistono solo Drew ed Anna, Anna e Drew e l'universo gravita solo intorno a loro.
Kristen Callihan ha creato una storia sorprendente costruendo attorno una tensione sessuale e una chimica così palpabile da farla vivere in prima persona al lettore.
Ringrazio la Always Publishing per aver portato in Italia queste serie e averci fatto conoscere una nuova talentuosa autrice americana.
Sono curiosa di leggere The Friend Zone e The Game Plan, i due successivi romanzi autoconclusivi dedicati rispettivamente a Gray, migliore amico di Drew e Ethan, il suo compagno di football.
A presto readers,

Raffaella



Continuate a seguire il Review Party
con le recensioni degli altri blog


1 commento: