lunedì 10 luglio 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Un sasso nell'oceano" di A.L. JACKSON

Ciao readers, oggi Raffaella vi parla in anteprima di Un sasso nell'oceano dal titolo inglese A stone in the sea, romanzo rosa che l'autrice A.L. Jackson ha deciso di autopubblicare in Italia. La serie Bleeding Stars, di cui Un sasso nell'oceano è il primo volume, è incentrata sulle storie d'amore dei componenti della band musicale Sunder. Questo primo volume narra la storia di Sebastian, frontman della banda che a seguito di un errore si ritrova con i suoi compagni nella cittadina di Savannah in Georgia. Qui viene catapultato in una intensa e passionale relazione con Shea, cameriera di un pub locale. Ma i segreti che entrambi celano sono in procinto di distruggere il loro rapporto. Saranno in grado di combatterli o affonderanno come un sasso nell'oceano?

TITOLO: Un sasso nell'oceano
TITOLO ORIGINALE: A stone in the sea
SERIE: #1 Bleeding Stars Series
AUTORE: A.L. Jackson
DATA D’USCITA: 10 Luglio 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONEpov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Savannah (Stati Uniti)
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Sebastian, frontman di una band musicale; Shea, cameriera in un pub.




SINOSSI

Lui non voleva niente...
Finché non ha scoperto che lei aveva tutto da offrire.
Sebastian Stone, frontman dei Sunder, si caccia sempre nei guai. I problemi lo seguono ovunque vada.
Con i suoi precedenti, avrebbe dovuto sapere che Shea Bently sarebbe stata un problema. Ma la dolce e innocente ragazza del Sud era l'unica cosa che riusciva a vedere. L'unica cosa che voleva vedere.
Adesso annegano entrambi in un mare di desiderio, affondando irrimediabilmente in un mondo di lussuria, e la loro passione si rifiuta di lasciarli risalire a galla per respirare.
Per quanto lui voglia che le cose tra di loro funzionino, Shea ha un tormentato passato alle spalle, uno da cui è intenzionata a fuggire a tutti i costi. Tuttavia, alcuni segreti non muoiono mai.
Se il passato di Shea venisse riportato alla luce, potrebbe distruggere il mondo di Sebastian. Quest'ultimo deve decidere se vale la pena sfidare la corrente per lei o se dovrebbero semplicemente affondare come un sasso nell'oceano.

RECENSIONE

Profondo e infinito come l'oceano, burrascoso come le onde, emozionante come non avrei mai immaginato.
Questo libro mi ha posseduto completamente, ogni pagina è stata un'emozione, ogni singola frase mi ha ricordato che esistono romanzi degni di essere letti. Un sasso nell'oceano è un'intensa e appassionante storia d'amore, ipnotizza dalla prima pagina ed affascina per i personaggi. La storia di due anime diverse che tentano di dimenticare il passato, due universi completamente opposti che si attraggono come una calamita.
Sebastian Stone, frontman della banda musicale Sunder, è una rock star famosa, un uomo la cui vita è stata sotto i riflettori fin da quando ha trovato la fama ma la sua strada verso il successo non è stata per niente facile, precipitata da errori amari e grandi perdite. Quando affronta le conseguenze del suo ennesimo errore, si ritrova a riorganizzare la sua vita con i suoi compagni di banda nella piccola cittadina di Savannah, in Georgia. Ma mentre la sua mente cerca l'anonimato e la pace interiore, inaspettatamente il suo corpo si risveglia scontrando Shea, la cameriera di un pub locale. Shea è una giovane donna che nasconde un passato doloroso, pieno di segreti. E' gentile, modesta, senza pretese, è diversa da qualsiasi altra donna Seb abbia mai incontrato.
Con gli occhi che nascondono una forte passione e una luce interiore, Seb è attratto da Shea come un faro nella tempesta. E quando lui cerca di starle lontano, lei lo richiama come una calamita notte dopo notte.
Entrambi combattono la loro attrazione, cercano di trovare una ragione per interrompere la loro connessione emotiva ma quando inevitabilmente cedono alla scintilla, avviene un'esplosione devastante.
La chimica che lega Shea e Sebastian è qualcosa oltre gli schemi e la loro relazione è una bomba ad orologeria.
Shea gli fa perdere il controllo, lo rende vulnerabile. Lei lo rende migliore di quello che è, gli fa riscoprire le sue doti nascoste. La loro connessione assume vita propria e diventa presto una forza palpabile che guida la storia in avanti.
Sebastian è un uomo che non ha cercato nient'altro che una fuga dalla sua vita, un'occasione per dimenticare finché non incontra una donna che si dona a lui completamente, anima e corpo, una donna che col rischio di distruggere il suo cuore, ama un uomo che non dovrebbe mai amare.
Ma questa grande battaglia contro i propri sentimenti potrebbe distruggerlo, annientarlo.
Amarla con tutta l'anima o fuggire.
L'autrice utilizza ogni mezzo per esprimere emozioni di tale grandezza, ci fa entrare nella storia, ci rende dipendenti dall'intensità della passione dei protagonisti.
La maestria dell'autrice consiste nel saper descrivere il momento, l'attimo, le emozioni e i sentimenti dei protagonisti. Riesce a coinvolgere con la sua semplicità il lettore e a tenerlo incollato dall'inizio fino alla fine.
Il suo potente stile di scrittura raggiunge anche i cuori più forti con scene di intensità emotiva elevata.
Non vi mentirò.. Alla fine di questa storia è presente un puzzle importante che lega tutto il resto, ammetto che sono rimasta impietrita di fronte alla rivelazione finale. Ma sono contenta che la storia di Shea e Sebastian continui, è impossibile averne mai abbastanza!
Questa è la storia di due anime alla ricerca del pezzo mancante della propria vita, del coraggio da ritrovare per infrangere le regole e per rischiare di annientare il cuore pur di amare senza remore.
Tutti i pezzi di puzzle vengono sviscerati e svelati per l'intera storia e il ritmo con cui li scopriamo è molto importante quanto la storia stessa. Se cercate una lettura affascinante, emozionante che ti strappa un pezzo di cuore, questo è il libro che fa per voi. Stay tuned, il seguito arriverà presto!!

Raffaella

Nessun commento:

Posta un commento