mercoledì 19 luglio 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Dimmi che sarà per sempre" di KRISTEN ASHLEY

Buongiorno readers, oggi Maddalena ci parla in anteprima del primo libro della serie Rock chick di Kristen Ashley in uscita oggi con Newton Compton: Dimmi che sarà per sempre dall'originale Rock Chick. Il romanzo apre una lunga serie composta da otto libri autoconclusivi legati tra loro da un filo comune. Venite a conoscere la pazza Indy e il "presuntuoso e arrogante" Liam, nuovi personaggi nati dalla penna di una scrittrice che, con la serie precedente, mi ha fatto innamorare e sperare. Sarà anche questa volta degna di questi onori? Scopriamolo insieme.

TITOLO: Dimmi che sarà per sempre
TITOLO ORIGINALE: Rock Chick
SERIE: #1 Rock Chick, autoconclusivo
AUTORE: Kristen Ashley
DATA D’USCITA: 19 Luglio 2017
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONEpov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Denver
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Indy Savage, rockettara e figlia di un poliziottoLiam Nightingale, investigatore privato.

SCHEDA SERIE QUI


SINOSSI

Indy Savage, figlia di un poliziotto e proprietaria di un negozio di libri usati, è una vera rockettara. Fin da quando aveva cinque anni, è innamorata di Lee Nightingale, che adesso ha abbandonato la sua fama di cattivo ragazzo per dedicarsi alla Nightingale Investigazioni come detective privato. Indy ce l'ha messa tutta per catturare l'attenzione di Lee, ma nonostante i suoi piani ingegnosi e sempre più elaborati, lui non ha mai dimostrato il minimo interesse, così, con il passare del tempo, Indy si è arresa e ha cominciato a evitarlo. Quando però Rosie, una dipendente di Indy, perde una borsa piena di diamanti e si ritrova in una spirale inquietante di rapimenti, macchine che esplodono e persino ritrovamenti di cadaveri, Lee torna prepotentemente nella vita di Indy. Ma questa volta la ragazza è determinata a impedire che il cuore si metta in mezzo. Il suo obiettivo è risolvere il mistero dei diamanti prima di Lee. Il detective, invece, cerca disperatamente di proteggerla e, allo stesso tempo, di riconquistare il suo amore.

RECENSIONE



India Savage, trentenne amante del rock and roll e proprietaria di una libreria, si ritrova nei guai a causa di Rosie, un suo dipendente, il quale ha perso una borsa piena di diamanti. Durante la chiusura del locale, Rosie ed Indy vengono accerchiati da brutti ceppi che, dopo diversi scambi di battute, iniziano a spararli contro. India, spaventata per la sua incolumità e quella dell'amico, contatta la sua migliore amica Ally in cerca di un posto dove poter passare tranquillamente la notte. Quest'ultima li ospita nella casa vuota del fratello Liam, lontano da diverso tempo per lavoro.

Restìa nel rimanere in quella casa, India cerca in tutti i modi un'altra soluzione, dal momento che per lei è inopportuno dormire nella casa - e nello stesso letto - dell'uomo che ha amato da quando aveva cinque anni e che l'ha rifiutata, considerandola come una sorella, dopo i tantissimi tentativi di farsi notare da parte di lei nei confronti di lui. Fattasi convincere dall'amica che Liam non sarebbe comparso per nessuna ragione e che lei e Rosie avrebbero potuto usufruire di quell'appartamento, crolla in un sonno profondo. Fin quando due mani non l'afferrano per le caviglie, per la vita, per poi trovarsi schiacciata tra il muro ed un corpo massiccio e possente. Un corpo che può appartenere ad un unico uomo: Liam Nightingale. Quel corpo che le ha invaso la mente per anni, lasciandola sospesa fra desiderio e rimpianto.
Liam è un investigatore privato, un uomo che si è fatto scappare per troppi anni l'occasione di poter stare con la donna che desidera. Quella donna che sin dall'infanzia l'ha cercato e placcato come un'amante del rock rincorre Joe Perry.
La passione tra i due é forte e tagliente. Passione per la quale India si ritrova al centro dell'attenzione tra due uomini potenti ed opposti: il bene e il male, il passato ed il futuro, il giusto ed il corrotto. Lui sa cosa vuole e farà di tutto per ottenerlo. India, che ha cercato di archiviare quest'amore per il fratello della sua migliore amica, non sa se allontanarlo per sempre o lasciarsi avvolgere da quella braccia che sa di aver desiderato e che desidera tutt'ora.
Nessuno la conosce come lui, perché Liam l'ha osservata per tanto tempo, amandola in segreto e da lontano. 
Il romanzo non si concentra soltanto su Liam ed India e sulla loro seconda possibilità di amarsi ed essere amati, ma anche sulla ricerca dei diamanti rubati. Non mancheranno rapimenti, esplosioni, assassinii e inseguimenti. Quel pizzico di adrenalina che rende il romanzo scorrevole, comico e ricco di intrighi. Faremo la conoscenza di altri membri dell'agenzia privata "Nightingale Investigation", alcuni dei quali saranno trattati indipendentemente nei romanzi successivi della serie.
Che altro posso aggiungere?
Neanche questa volta Kristen Ashley mi ha delusa. Con il suo stile unico, comico ed intrigante ha creato storie inimitabili, con donne coraggiose ma bisognose di amore e uomini prepotenti, arroganti, maliziosi, ma che danno totalmente anima e corpo a colei che considereranno come la donna della loro vita.

Maddalena

Nessun commento:

Posta un commento