giovedì 20 luglio 2017

INSIEME SIAMO PERFETTI di PENELOPE DOUGLAS

Dopo tanta attesa finalmente arriva il 21 Settembre Punk 57 tradotto dalla Newton Compton in Insieme siamo perfetti dalla penna dell'autrice Penelope Douglas. Il romanzo è un autoconclusivo e narra la storia di due giovani, Misha e Ryen, amici di penna fin dalle scuole elementari. Cosa può succedere se dopo anni si incontrassero?

DATA D'USCITA ebook e cartaceo: 21 Settembre 2017

TITOLO: Insieme siamo perfetti

TITOLO ORIGINALE: Punk 57
AUTORE: Penelope Douglas

GENERE: rosa contemporaneo
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 384
PREZZO: Ebook € 6,99 ; Cartaceo € 9,90

SINOSSI

Eravamo perfetti insieme. Finché ci siamo incontrati.

Non posso fare a meno di sorridere leggendo la sua lettera. Mi manca. In quinta elementare a ciascuno di noi venne assegnato un amico di penna tra i ragazzini di un’altra scuola. Mi chiamo Misha, e pensando che fossi una femmina, l’altro insegnante mi mise in coppia con una sua allieva, Ryen; la mia maestra, credendo che Ryen fosse un maschio come me, non obiettò. Dal primo momento in cui io e Ryen abbiamo iniziato a scriverci, abbiamo litigato su tutto. Su quale fosse la migliore pizza della città, se fosse meglio l’Android o l’iPhone… E le cose non sono cambiate con il tempo. Le sue lettere sono sempre scritte in inchiostro argento su carta nera. A volte ne arriva una alla settimana, altre volte tre nello stesso giorno, ma sento che ormai sono diventate una necessità per me. Lei è l’unica che mi aiuta a tenere la rotta, l’unica che mi parla alla pari e mi accetta per come sono. Abbiamo messo solo tre regole fra di noi. Niente social media, numeri di telefono o foto. Fino a quando, in rete, sono incappato nella foto di una ragazza di nome Ryen, che ama la pizza di Gallo, e adora il suo iPhone. Quante possibilità c’erano che fosse lei? Accidenti! Dovevo incontrarla. Non potevo immaginare che avrei detestato ciò che stavo per scoprire.

Nessun commento:

Posta un commento