domenica 18 giugno 2017

RECENSIONE "Nessuna scelta" - #3 The Indebted Series di PEPPER WINTERS

Buongiorno readers, eccoci arrivati al terzo libro della serie The Indebted di Pepper Winters edito Newton Compton. Cosa ci riserveranno Nila e Jethro? Oggi Sabrina ce ne parla nella sua recensione a Nessuna scelta, edito Newton Compton.

TITOLO: Nessuna scelta
TITOLO ORIGINALE: Second debt
SERIE: #3 The Indebted Series
AUTORE: Pepper Winters
DATA D’USCITA: 12 Settembre 2016
EDITORE: Newton Compton
GENERE: dark romance
NARRAZIONEpov femminile e maschile alternati in prima persona
CATEGORIA: d/s
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Nila Weaver, sarta e stilista rapita dalla famiglia Hawk; Jethro Hawk, creditore.



SINOSSI

«Ho cercato di stare al gioco. Ho cercato di ingannare e tramare come gli Hawk. Pensavo di essere vicina alla vittoria, ma non lo ero. Jethro non è quello che sembra: è il maestro della falsità. Mi rifiuto di farmi distruggere oltre.»

Nila Weaver è cresciuta, e da ingenua sartina è diventata una combattente. Qualsiasi oggetto può diventare la sua arma, e il sesso… il sesso è la sua arma migliore. Ha pagato il Primo Debito. Probabilmente ne pagherà ancora. Ma non ha intenzione di lasciar vincere gli Hawk.

Jethro Hawk ha trovato in Nila molto di più di un’avversaria valida: ha trovato la donna che potrebbe distruggerlo. C’è una linea sottile tra l’odio e l’amore, e persino più sottile tra la paura e il rispetto. Il destino della sua casa dipende da lui, ma non importa quanto ghiaccio contenga il suo cuore, la fiamma di Nila è troppo alta per essere spenta.


RECENSIONE


Buongiorno readers, oggi voglio parlarvi del terzo libro di Pepper Winters, Nessuna scelta.
Nila, dopo essere stata rapita per riscattare un debito lungo 600 anni, deve lottare per sopravvivere. Ha già subito alcuni dei debiti a cui gli Hawk la sottopongono, ma per quanto ancora riuscirà a resistere? Nella prima parte del libro, gli avvenimenti scorrono un po' lenti e In alcune parti quasi si 'ferma'. Nella seconda parte invece, Finalmente, ci sono un po' di avvenimenti importanti. Jethro si apre con Nila, facendo scoprire un passato di torture e soprusi. Il carnefice è stato vittima a sua volta. Lo avevo sospettato, sia dai precedenti libri sia dalla freddezza di Jethro ad alcuni avvenimenti crudi, dove stare calmi è l' ultimo pensiero. Nila ha trovato il modo di legarsi a Jethro e forse al posto di essere il suo salvatore, si rivelerà una mossa sbagliata.
In questo libro finalmente i nodi iniziano a districarsi. Come nei libri precedenti le scene sono cruente e terribilmente scioccanti. Non è una serie che tutti riuscirebbero a leggere. Un dark forte e denso di crudeltà. Jethro più si apre con Nila e più prova qualcosa per la sua prigioniera. Qualcosa che non dovrebbe provare. Il sesso è proibito per loro. Provare sentimenti è proibito. Tutto si confonde e contorce quando i due ragazzi iniziano a provare sentimenti l' uno per l' altra. La famiglia di Jethro inizierà a sospettare qualcosa, fino a quando non avrà la conferma quando in un debito Jehtro salverà Nila. Nulla sarà più come prima. Devo ammettere che sei libri sono tanti e l' autrice dovrà inventarsi un bel po' di avvenimenti per tenere il lettore sempre legato alla serie. Per il momento ci sta riuscendo benissimo e spero non mi deluda in futuro. Non mi resta che aspettare il quarto libro.

Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento