giovedì 18 maggio 2017

RECENSIONE "Dillo alla luna" di MELISSA PRATELLI

Ciao readers, oggi Raffaella vi parla in anteprima dell'uscita romance cartacea di oggi e il 24 in ebook della casa editrice Dark Zone: parliamo di Dillo alla luna di Melissa Pratelli. James e Raine sono due anime che curano le ferite dell'altro: lui le dimostra di non arrendersi mai e di lottare nonostante tutto, lei gli insegna il significato dell'amore. Una storia dolce e sensuale per chi crede che le seconde possibilità della vita siano l'occasione giusta per ricominciare e per riscrivere il nuovo capitolo della nostra meravigliosa vita.

TITOLO: Dillo alla luna
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Melissa Pratelli
DATA D’USCITA: 24 Maggio 2017
EDITORE: Dark Zone
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Indiana (Stati Uniti)
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Raine, ragazza che ha smesso di credere nell'amore; James, bello e dannato che metterà in dubbio le convinzioni di Raine.



SINOSSI

A diciotto anni, Raine Anderson ha già smesso di credere nell’amore. Nel suo passato si cela una terribile esperienza che l’ha segnata profondamente, rendendola  incapace di fidarsi degli altri.
Negli ultimi due anni, Raine si è chiusa in casa, si è chiusa in se stessa, ha chiuso il proprio cuore.
L’amore, però, non ha smesso di credere in lei e si manifesta sotto le spoglie di James Collins, diciannovenne bello e spigliato e fermamente intenzionato a fare breccia nella sua corazza. Ma Raine è davvero disposta a credere di nuovo o il dolore che ha vissuto sarà più forte dell’amore?

RECENSIONE


Le delusioni sono gli insegnamenti della vita, sono parte di essa: ci aiutano a crescere, a capire lo sbaglio commesso nell'esserci fidati di qualcuno, ci spingono a chiuderci in noi stessi e prima di fidarci nuovamente di qualcuno a riflettere se ne vale la pena. Le delusioni fanno ancora più male quando ti ferisce la persona di cui fidavi cecamente, la persona in cui avresti messo nelle sue mani la tua stessa vita.
Quelle che pesano sul cuore sono le più dure da sopportare, andare avanti diventa sempre più difficile, ti senti soffocare, dilaniare l'anima ma bisogna sempre ricordarsi che la vita è più forte di tutto, bisogna sempre rialzarsi e affrontare le difficoltà. Prima o poi arriverà la persona che metterà in dubbio tutto quanto e camminerà accanto a te mano nella mano, cuore contro cuore e anima contro anima.
Raine è una ragazza come tante, bella, simpatica e testarda, ma ciò che la contraddistingue dalle altre è il passato, un passato che desidera dimenticare e che vuole ardentemente nascondere e cancellare dalla mente. Un'esperienza terribile e devastante l'ha segnata nel profondo rendendola diffidente e introversa. Si è chiusa in se stessa, alimentando quel peso terribile sul cuore, rendendola schiava e costantemente in allerta. Da quell'evento non ha più vissuto, ha semplicemente sopravvissuto.
Quando però la vita le pone davanti James Collins, tutto comincia ad assumere un sapore diverso.
James è il tipico ragazzo ambito da tutte le ragazze, tenebroso, bello da far impazzire e con un pizzico di sfida.
Apparentemente James pare il tipico ragazzo altezzoso che elogia la sua bellezza e la sua prestanza ma in realtà è ben diverso. A volte celiamo con una maschera il nostro vero volto, a volte sono gli eventi che ci cambiano e celano la nostra vera personalità. James non si è mai innamorato, non ha mai amato, solo ragazze da una notte, niente di più e niente di meno. Ma quando incontra gli occhi di Raine tutto cambia: diventa quasi una sfida con se stesso conquistarla e mettere a tacere la sua insolenza. Infatti Raine inizialmente si fa desiderare, fa di tutto per tenerlo alla larga ma quando l'amore bussa alle porte del cuore non si deve far altro che accoglierlo.
James è disposto a tutto pur di conquistare Raine, a proteggerla e a renderla sua. Ma l'impresa si rivelerà più ardua del previsto. Raine non è come le altre, James deve mettere più impegno nel conquistarla e deve dimostrarle di desiderarla veramente. Ma il passato di Raine torna nuovamente a spezzarla. Come reagirà James? Raine sarà disposta a combattere e a donargli il suo amore o si tirerà indietro?
Una storia dolce e sensuale per chi crede che le seconde possibilità della vita siano l'occasione giusta per ricominciare e per riscrivere il nuovo capitolo della nostra meravigliosa vita.
James e Raine sono due anime che curano le ferite dell'altro: lui le dimostra di non arrendersi mai e di lottare nonostante tutto, lei gli insegna il significato dell'amore. Il tempo e l'amore sono gli ingredienti che curano l'anima e la rendono più forte di prima, come rinata per un nuovo scopo.
Attraverso l'alternanza dei due pov conosciamo le emozioni, i sentimenti e le parole non dette dei protagonisti.
L'autrice ha inserito nel romanzo un tema importantissimo che al giorno d'oggi si rivela essere molto frequente tra i giovani e che macchia la reputazione di molte ragazze portandole addirittura a distruggersi.
L'altro tema inserito è la malattia, descritta in modo delicato nei suoi sintomi e nei suoi effetti negativi.
Ho adorato la simpatia di James, la sua innata ironia e le sfide che rivolge continuamente a Raine. Raine si dimostra molto determinata, ma a volte molto fragile e bisognosa dell'affetto e dell'amore di James.
La lettura si rivela molto scorrevole e gradevole; stile semplice e diretto, di quelli che non hanno bisogno di artifici linguistici per cogliere il segno. Sono presenti molte scene erotiche descritte elegantemente, senza eccedere rispetto al primo romanzo dell'autrice.
Una dolce storia d'amore con un lieto fine meritato.

Raffaella

1 commento:

  1. Ciao Raffaella! Sono Martina, del blog Il Rumore delle Pagine.
    Cercavo giusto una recensione su questo libro, su cui sto facendo un pensierino! E' una autrice totalmente nuova per me, vedremo che ne uscirà fuori!
    Ti ho lasciato il follow!
    Baci

    RispondiElimina