mercoledì 5 aprile 2017

IL MIO VENTO DI PRIMAVERA di EMILY PIGOZZI

Provate a immaginare: Paddington (Londra), la neve, una libreria speciale che fa da rifugio per il freddo (e non solo) e due cuori destinati a incontrarsi. Si intitola Il mio vento di primavera dalla penna magica e dolce di Emily Pigozzi in uscita oggi in digitale con Emma Books.


DATA D'USCITA ebook: 5 Aprile 2017

TITOLO: Il mio vento di primavera
AUTRICE: Emily Pigozzi

GENERE: rosa contemporaneo
EDITORE: Emma Books
PAGINE: 221
PREZZO: Ebook € 3,99

TRAMA

Giorgio considera il suo lavoro di cardiochirurgo non solo la sua missione, ma anche, e soprattutto, la sua salvezza. Quando però viene chiamato in un prestigioso ospedale inglese, è costretto a lasciare controvoglia la sua amata Roma e a trasferirsi a Londra. Alisea, italo inglese, si nasconde nel Moon Bookshop, la libreria che gestisce con la stravagante Miss Imogen nel cuore del quartiere di Paddington. Giorgio e Alisea hanno alle spalle un passato difficile e traumatico con cui fare i conti, ma se lui prova a reagire mordendo la vita e vivendola intensamente, lei ha paura di amare e di lasciarsi andare a emozioni autentiche. Sullo sfondo di una Londra che dal gelo dell’inverno si scioglie nei colori della primavera, due anime speciali si incontrano in una storia fatta di libri, canzoni e di un amore che farà battere il cuore.

LINK D'ACQUISTO

amazon

I PERSONAGGI


ESTRATTO


Le mani di Giorgio mi stringono in una morsa tenera, come se mi dicessero che non posso più sfuggirgli. E le mie labbra non mi danno retta: è come se fossero vive, incatenate alle sue. Siamo fusi e uniti, nelle vie di Londra, come se nulla potesse separarci. Non adesso. E io non posso riuscirci, come se non fossi abbastanza forte, o come se questo fosse esattamente ciò che devo fare. Giorgio abita poco lontano, e io lo seguo. Lo seguirei ovunque, e non potrei fare altro. Continuiamo a baciarci per le scale del piccolo palazzo vittoriano dove vive, mentre le sue mani mi frugano, sfiorano il mio seno, dolci ed esigenti. La porta si apre con uno scatto, ed entriamo in casa. Non mi guardo neanche attorno. So che siamo insieme, ancora, e ci spogliamo veloci, nella penombra. Le luci fioche della via illuminano appena il grande letto di Giorgio, le sue lenzuola chiare. Le mani di lui mi sfiorano, mi percorrono, mentre il suo profumo delicato e maschile mi avvolge. È un odore così buono, così intenso, che mi stordisce di piacere. Ogni cosa di lui mi sembra magnifica. Da quanto non fai l’amore, Alisea? L’hai mai fatto, l’amore? Quello vero, che non ti lascia in bocca solo un sapore amaro? Lui mi tocca con rispetto, e allo stesso tempo mi brucia con il suo desiderio. Siamo nudi ormai, in ogni senso. E sento la sua erezione sfiorarmi, la sua bocca risalire dal mio ventre fino al seno, la lingua che circonda i capezzoli e sale di nuovo sulle labbra, incapace di lasciarle. «Sei meravigliosa, Alisea» mormora, e la sua voce, roca di desiderio, è un fiume in piena di dolcezza. Prende il preservativo e lo indossa, mentre lo fisso negli occhi. Poi afferro il suo sesso, lo accompagno e lo accolgo dentro di me, incapace di aspettare un solo istante ancora. Finalmente siamo uniti, uniti in un assurdo destino, che in un attimo mi sconvolge e mi regala un piacere sconosciuto, totale. Gemiamo insieme, piano, cullandoci, l’uno dentro l’altra. Poi sprofondiamo tra le lenzuola profumate, continuando a sfiorarci con desiderio. «Non andartene… resta. Resta, ti prego» sussurra lui, sfiorandomi l’orecchio con le labbra. «Non me ne vado» rispondo, ancora ansante e piena di emozioni. «Non andartene mai.» Scivoliamo addormentandoci insieme in un mare scuro e denso come la notte, fluttuante di sogni.


L'AUTRICE

Emily Pigozzi scrive da sempre. Parla troppo e legge altrettanto, adora i dolci e la quiete della notte. Per diversi anni ha lavorato come attrice, prendendo parte a cortometraggi e film e partecipando a tournée che hanno toccato i maggiori teatri d’Italia. È sposata e mamma di due bambini. Il suo primo romanzo, “Un qualunque respiro” (Butterfly edizioni), è uscito nel 2014. Sono poi seguiti il romance “L’angelo del risveglio” (Delos digital) e “Il posto del mio cuore”, un rosa di formazione, uscito a fine 2015 per la 0111 edizioni. Nel 2016 ha invece pubblicato “Aspettami davanti al mare” e “Danza per me”, entrambi per la collana Youfeel di Rizzoli. “Un piccolo infinito addio”, il suo primo romanzo in self publishing, è uscito nel 2017 rimanendo per diverse settimane nella classifica top 100 di Amazon. I libri di Emily sono disponibili in tutti gli store.

1 commento: