lunedì 6 marzo 2017

RECENSIONE "Mille notti di te e di me" di LAURA GAY

Salve readers, oggi Maddalena vi parla dell'ultimo romanzo di Laura Gay: Mille notti di te e di me, pubblicata per la prima volta dalla Newton Compton lo scorso Febbraio. Entrate insieme a lei nel vivo di questa storia d'amore che vedrà come protagonisti un miliardario ambizioso ed una studentessa universitaria piena di sogni e di speranze.

TITOLO: Mille notti di te e di me
SERIE: autoconclusivo, no serie
AUTORE: Laura Gay
DATA D’USCITA: 20 Febbraio 2017
EDITORE: Newton Compton
GENERE: erotico
NARRAZIONE: pov alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Los Angeles
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Eva, studentessa universitaria; Brian, miliardario di successo.





SINOSSI

Eva Massa, una ventenne genovese, è completamente al verde. Deve trovare al più presto un modo per potersi mantenere e completare gli studi universitari. Alla soluzione sembra aver pensato la sua amica Fiamma, intraprendente e audace, che a sua insaputa mette la foto di Eva su un sito per accompagnatrici di lusso. E la sua chioma rossa non passa inosservata... La proposta più allettante arriva da un ricco uomo d’affari londinese: cinquantamila euro in cambio di un weekend insieme a lui a Londra. Eva all’inizio rifiuta, poi la curiosità e il fascino di Brian Armitage hanno il sopravvento sul buonsenso, e la ragazza accetta, a patto di non dover fare sesso con lui. Ma quando Brian ed Eva si vedono, l’attrazione tra loro è palpabile. E dopo una giornata trascorsa a fare shopping nelle più belle vie londinesi, Eva cede alla tentazione. E il sesso tra di loro non sarà affatto soft…

RECENSIONE

È cosa ormai risaputa che i romance di oggi hanno un cliché abituale: il miliardario che incontra la poveretta di turno e s'innamorano perdutamente nel giro di pochi giorni, tanto da essere disposti a tutto pur di proteggerla da qualsiasi problema.
Ho riassunto brevemente questo romanzo che, nonostante abbia poca originalità nella trama, é un romanzo piacevole e lineare. Venite a conoscere Mr. Armitage che, con i suoi modi dispotici e arroganti, vi fa ridere ed esasperare.


Protagonisti di questo romanzo sono: Brian Armitage, miliardario di successo che odia l'amore e le sue conseguenze, ed Eva Massa, studentessa universitaria al verde a causa dei debiti riscontrati dopo la morte dei genitori. Due mondi totalmente opposti s'incontreranno quando Fiamma, migliore amica di Eva, la iscriverà in un sito di accompagnatrici di lusso per uomini ricchi che potrebbe, in qualche modo, aiutarla. La ragazza viene immediatamente notata da Brian che resta incantato dal suo sguardo e dal rosso fuoco dei suoi capelli, tanto da contattarla per poterla conoscere.
Eva, informata successivamente da Fiamma dell'inserzione e dei primi contatti, rifiuta categoricamente tutta la situazione fin quando, di notte, non riceve una telefonata diretta da Mr. Armitage che le chiede il motivo per il quale ancora non ha accettato la propria offerta.

Eva spiega tutta la faccenda e Brian, incuriosito da questa ragazza, le propone un'offerta che non può rifiutare: cinquantamila dollari se lei lo accompagna a vari incontri di lavoro. In tutto questo Eva è fidanzata con Davide, ma accetta la proposta in quanto é troppo incuriosita dalla personalità di Brian. L'incontro fra i due si fa subito carico di una tensione erotica tale da non poter essere frenata, infatti ci sarà un bacio avvolgente, lussurioso, peccaminoso.
Non saranno certo i sensi di colpa di Eva a fermare questo gioco travolgente. La scoperta di un tradimento da parte del fidanzato la porterà dritta tra le braccia di Brian che, affascinato giorno dopo giorno sempre di più da Eva, saprà come renderla felice e totalmente devota a lui.

Ci sono numerose scene a luci rosse che avrebbero potuto rovinare il romanzo, ma l'autrice è stata brava (almeno in questo) a bilanciare tra loro i giusti generi, non rendendo l'opera mai troppo erotica o troppo noiosa. L'arrivo di nuovi personaggi, non sempre positivi , metteranno a dura prova l'amore dei due protagonisti. Lo stesso Brian che si è sempre tenuto distante anni luce dall'amore, non comprende questo nuovo sentimento che lo lega totalmente ad Eva.
Amori, odi, passione, vendetta e punizioni sono presenti vivamente nel romanzo che, nonostante la trama alla cinquanta sfumature, può essere letto per trascorrere un pomeriggio insieme ad un romanzo scorrevole, lineare e a tratti anche divertente.

Maddalena

Nessun commento:

Posta un commento