giovedì 2 marzo 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "The Protector" di JODI ELLEN MALPAS

Salve readers, dopo un'attesa durata moltissimi mesi ecco finalmente l'ultimo romanzo della bravissima Jodi Ellen Malpas: "The protector" in uscita oggi con la Newton Compton, che ringraziamo per l'opportunità di leggerlo in anteprima. Ma adesso è giunto il momento di conoscere questi personaggi tanto misteriosi quanto intriganti.

TITOLO: The Protector
TITOLO ORIGINALE: The Protector
SERIE: autoconclusivo, no serie
AUTORE: Jodi Ellen Malpas
DATA D’USCITA: 2 Marzo 2017
EDITORE: Newton Compton
GENERE: erotic romance contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Londra
CATEGORIA: seconde possibilità, suspense
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Camilla, giovane ragazza determinata ad ottenere la sua libertà; Jake, guardia del corpo con un passato difficile.



TRAMA

La gente pensa di sapere davvero chi sia Camille Logan: una giovane figlia di papà, bella, viziata e con un conto in banca che le permette di fare la vita che vuole. Ma Camille ha deciso di liberarsi per sempre dai legami familiari e di cavarsela da sola. All’inizio commette parecchi errori, ma dopo aver passato un lungo periodo di sofferenze, finalmente sembra essere riuscita a conquistare indipendenza e felicità. Proprio quando tutto sembra andare come aveva sempre desiderato, però, le conseguenze di alcuni rapporti d’affari intrattenuti da suo padre con persone senza scrupoli minacciano seriamente la sua serenità. Camille, in bilico tra risentimento e paura, deve anche stare in guardia dalle contromisure che il padre vuole adottare per difenderla. Ma nulla le servirà per proteggersi dai sentimenti burrascosi che le suscita l’ex cecchino pagato per sorvegliarla…

RECENSIONE

"Mi hai trovato nonostante non abbia
mai voluto essere trovato"

Protagonisti del romanzo sono: Jake Sharp, ex veterano di una guerra che ha portato via futuro ed amici, e Camilla Logan, figlia del miliardario Trevor Logan, che trasporta sulle spalle il peso di una vecchia relazione che l'ha distrutta nel corpo e nell'anima.

Il romanzo comincia con un flashback di Jake risalente al periodo in Afghanistan quando, insieme ai suoi amici, era al servizio della nazione. Una sua azione affrettata, però, comporterà la morte dei suoi due colleghi. La narrazione riprende quattro anni dopo questo tragico evento quando Jake, il fantasma dell'uomo che un tempo era, trascorre la sua quotidianità seguendo uno schema ben preciso: lavoro, sesso ed alcol. Senza queste alternative ricadrebbe in uno sconforto tale da rendergli la vita inutile e vuota. L'arrivo di un'e-mail con indicata la sua nuova missione gli darà lo scopo necessario per andare avanti ed affrontare i mostri del passato. La missione non é altro che proteggere ininterrottamente la figlia di un potente multimiliardario: Trevor Logan. Jake, dopo aver fatto le dovute ricerche sul soggetto da difendere, é portato a rifiutare l'offerta in quanto considera Camilla una ragazza ricca e viziata anche se dall'aspetto enigmatico e penetrante. L'istinto ed un briciolo di attrazione, però, lo spingono ad accettare e a recarsi il giorno successivo verso il suo nuovo lavoro da guardia del corpo.
Camilla è una ragazza determinata nel raggiungimento della propria indipendenza sia economica che sociale, ma con un padre troppo protettivo ed un passato fatto di riabilitazione e crudeltà con il quale ha riempito le prime pagine dei giornali di gossip, la strada verso la propria libertà é molto lontana. Inoltre, se ci aggiungiamo una minaccia di morte ,che la costringe ad avere costantemente una guardia del corpo che la monitora per tempo illimitato, di certo non è molto facile. E se la guardia del corpo é l'uomo più attraente e misterioso che Cami abbia mai incontrato? Se con uno sguardo riesce a penetrare la sua barriera di protezione, svestendola del più puro e casto dei pensieri? Con il loro incontro ,misto a sguardi lascivi e pensieri contrastanti, inizierà una lotta su chi dei due possa soccombere sull'altro. Un rapporto d'amore ed odio. Disprezzo ed attrazione. Bene e male. Purezza e sporcizia. Bianco e nero.
La loro forzata convivenza metterà sotto una luce diversa molti aspetti del loro carattere, come la caparbietà di Camilla e il bisogno di vicinanza di Jake nei confronti del suo angelo, quell'angelo che potrebbe salvarlo dai ricordi e da un passato che l'ha segnato nel profondo, portandosi via l'amore da quel corpo perfetto quanto imperfetto. La passione é difficile da allontanare, soprattutto quando è ricambiata con la stessa intensità viscerale che penetra fin dentro le ossa. Camilla è testarda e Jake è spaventato dal sentimento che prova per quest'ultima. E quando una vecchia conoscenza ritorna nella vita di lei, jake non è disposto a perderla, pronto a difenderla con la propria stessa vita. Questo romanzo non è soltanto una storia d'amore che ha tutte le caratteristiche per diventare uno dei miei preferiti in assoluto, ma è anche pieno di suspence che lascia il lettore incollato alle pagine, in attesa di scoprire il motiva di vari comportamenti e situazioni. Paparazzi, abiti, lusso, passione e qualche caccia al "tesoro" saranno i perni principali di questa bellissima opera. La scrittrice non smette mai di stupirmi. Adoro ogni suo romanzo ed ogni suo protagonista: i loro caratteri e i loro passati li rendono allo stesso tempo forti e bisognosi di amore, quell'amore che troveranno ognuno di loro nella propria metà che incarna senza ombra di dubbio colei o colui che riuscirà a salvarli. Vi consiglio questo libro tanto quanto vi consiglio l'acqua per dissetarvi ed il cibo per nutrirvi. Jake e Camilla entreranno nella vostra vita è difficilmente ne andranno via. La Malpas è una garanzia che con il suo stile scorrevole, pratico e lineare ti crea dipendenza assoluta per le sue opere. Cosa state aspettando? Correte a leggerlo!

Maddalena


1 commento: