mercoledì 18 gennaio 2017

RECENSIONE "Il condominio della signora Lia" di EMMA LEE BENNETT

Salve readers, oggi Raffaella vi parla del romanzo Il condominio della signora Lia di Emma Lee Bennett, uscito in self qualche mese fa. Il romanzo ruota intorno alle vicende del condominio della signoria Lia, la signora del piano terra che ha ereditato il palazzo dopo la morte del marito. Le vite dei condomini si intrecciano a causa di inaspettati incidenti notturni che avverranno nella palazzina e li uniranno come una famiglia. Una storia da non perdere assolutamente!

TITOLO: Il condominio della signora Lia
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Emma Lee Bennett
DATA D’USCITA: 28 Aprile 2017
EDITOREself publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONEpov in terza persona
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTA: Lia, proprietaria di un condominio.





SINOSSI

Una storia diversa, un’ambientazione inusuale, un'intensità potente per un romanzo che invade il cuore e non lo lascerà più.
In una piccola cittadina italiana, fredda e innevata, in cui ancora aleggia il profumo dell’antico borgo d’altri tempi, la vita cambia per gli abitanti della palazzina dallo stile classico di proprietà dell’anziana Lia.
Incidenti notturni danno inizio alle vicende che hanno come protagonisti la saggia e dolce Lia, l’attraente donnaiolo Luca, l’ingenua e semplice Stella, l’affascinante pediatra Stefano, la mamma single Giulia, lo spensierato Gabriele, la donna in carriera Grazia, la malinconica Roberta, il duro poliziotto Alessio, l’imprenditore Leonardo, l’eterea Sara.
Equivoci e drammi narrati con attenzione a emozioni e sentimenti, amori e passioni irrazionali, insaporite da sfumature erotiche piacevoli, segnano il ritmo della vita dei personaggi e invaderanno il cuore senza lasciarlo più.



RECENSIONE


Il romanzo ruota intorno alle vicende del condominio della signoria Lia, la signora del piano terra che ha ereditato il palazzo dopo la morte del marito. I condomini per lei sono come una famiglia allargata, lei è la loro confidente, una mamma che ascolta i loro figli e dà loro consigli di ogni genere. Il palazzo è abitato da persone con caratteri diversi, ognuno con la propria storia e con i propri problemi quotidiani. Conosciamo Gabriele e Luca, i due scapoli che preferiscono relazioni fugaci con una serie di donne attraenti e sensuali; l'ingenua Stella che condivide l'appartamento con suo fratello Stefano, che di professione esercita il pediatra; la madre single Giulia sfuggita dalla sua famiglia per proteggere suo figlio; i coniugi Manni, lui ricco uomo d'affari e lei, Sara, una donna viziata e arrogante che desidera a tutti i costi concepire un figlio. Ci saranno altri personaggi che entreranno ed usciranno dal condominio, ognuno dei quali lascerà un segno importante nella vicenda.
Le vite dei condomini si intrecciano a causa di inaspettati incidenti notturni che avverranno nella palazzina e li uniranno come una famiglia.
Il condominio della signora Lia è una storia nuova, originale e coinvolgente. Non è una storia banale, anzi è molto di più di una storia, in particolare per i temi trattati: amore, famiglia, amicizia, dolore e rabbia. L'autrice utilizza uno stile letterario semplice e travolgente, catturando e ammaliando il lettore.
L'ambientazione e la magia del periodo festivo fanno da cornice alle vite di questi personaggi con i suoi lati positivi e negativi. Le scene erotiche sono descritte in modo accattivamente e sensuale; la lettura è scorrevole e riesce a coinvolgere il lettore fin dalle prime pagine.
I personaggi sono ben delineati, ognuno nei propri pregi e difetti. Ognuno ha la sua storia e la sua storia d'amore. Ognuno di loro si alterna per raccontare la propria storia e l'intreccio con la vita degli altri.
Il romanzo non è una semplice storia, è molto di più: commuovente e realistica narra le vicende di un tipico condominio italiano fra amicizie, amore, gelosie e dolore. Devo dire che non mi aspettavo un finale del genere, non ci sarà né un lieto fine e né un infausto finale, è un finale aperto su una grande storia d'amore che vivrà per sempre nei loro cuori. Una storia da non perdere assolutamente!

Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento