giovedì 12 gennaio 2017

IL CORAGGIO DI PERDONARE, IL CORAGGIO DI RESTARE di ASIA DA COSTA


DATA DI PUBBLICAZIONE Ebook: 25 Gennaio 2017
                          
TITOLO: Il coraggio di restare
SERIE: Sequel de "Il coraggio di perdonare"
AUTRICE: Asia Da Costa

GENERE: romanzo rosa contemporaneo
EDITORE: self publishing

Duologia Il coraggio di perdonare:

1. Il coraggio di perdonare - 28 Luglio 2016
2. Il coraggio di restare - 25 Gennaio 2017

SINOSSI

Ero tornato. Lei era di nuovo mia. La mia vita stava viaggiando senza meta ed io non avevo frenato la sua corsa, e quando mi sono voltato indietro era già troppo tardi. Lei non c’era più. Vagavo in un labirinto senza uscita, imprigionato in quelle sensazioni contrastanti che avrebbero dovuto condurmi al suo perdono, e forse avrei messo fine al mio tormento. E se fosse lei quel tormento che mi impedisce di dimenticare? Oggi sono distrutto, schiacciato dalla triste realtà di dover amare e odiare. Grace mi ha mentito, e il mio passato è testimone di quanto io non fossi in grado di cancellare il potere distruttivo di una bugia, e salvare noi due dalla fine. Sono fermo al bivio. Inizio o fine? Perdonare, o condannare un amore calpestato da una menzogna? Ogni ferita o cicatrice ha bisogno di tempo per rimarginarsi, lungo o breve, lui è l’unica cura. Ed io, Owen Riley, ho usato tutto il tempo a mia disposizione, o forse quel tempo non è mai arrivato.



TITOLO: Il coraggio di restare

SINOSSI

Ogni scelta detta una conseguenza. A volte, siamo costretti ad assecondare una sorte ingiusta che tira le redini di un amore sofferto e dimenticato. Grace Davis nasconde nei meandri dei suoi ricordi, l’immagine dell’uomo che l’ha abbandonata dieci anni prima. Oggi è una donna che ha costruito intorno al suo dolore, il giusto equilibrio per portare avanti un’esistenza caratterizzata da delusioni e perdite. Oggi è Megan, madre single e all’apparenza forte e determinata. Una roccia che non permette al passato di intralciare la tranquillità emotiva che ha faticosamente raggiunto. Che cosa succederebbe, però, se quell’abisso di ricordi risalisse a galla? E tutto ciò da cui è fuggita, si ripresentasse prepotentemente nella sua vita per sconvolgere tutti i suoi schemi? Ritornare indietro comporta una salita ripida e tortuosa, la meta è lontana e inarrivabile. Quanto alto può essere il prezzo da pagare, per proteggere sé stessi dalla devastazione? Owen Riley, ex Marines, porta il peso di un grosso rimpianto. Si è arreso al dolore che lo ha colpito quando ancora ogni parte di sé, mostrava i segni di un amore sopravvissuto ad un’atroce verità. E se tu tutto quello che si conosce è solo la superficie di un momento significativo della tua vita, mentre nelle profondità vive un dolore mai assopito? Saremo abbastanza coraggiosi da rischiare di intagliare un cuore ferito?