martedì 20 dicembre 2016

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Fino all'ultimo battito" di LIDIA OTTELLI

Ciao readers, oggi vi parlo in anteprima del secondo esordio con la Newton Compton di Lidia Ottelli con Fino all'ultimo battito. La storia di redenzione di Adam, una ex rock star che incontra l'anima pura di Allison e per la prima volta nella vita i loro cuori battono all'unisono.

TITOLO: Fino all'ultimo battito
AUTRICE: Lidia Ottelli
DATA D'USCITA: 20 Dicembre 2016
EDITORE: Newton Compton
GENERE: contemporary romance
NARRAZIONE: pov maschile e femminile, prima persona
TARGET: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Adam, ex rock star che gestisce un pub; Allison, nuova ragazza in città assunta da Adam.




SINOSSI

Una sperduta cittadina del Kansas. Adam Wilson, ex rock star, bello da mozzare il fiato e arrabbiato con se stesso e con il mondo, è tornato qui perché sa che questa è la sua ultima possibilità per redimersi da una vita fatta di eccessi. Allison, invece, arriva a Coffeyville da Denver, con un bagaglio carico di segreti, in cerca di tranquillità e salvezza. Viene subito accolta dalla comunità e trova lavoro proprio nel pub di Adam. Lui e Allison sono così simili che non possono non fare scintille sin dal primo momento: litigano, si urlano addosso, e si desiderano da morire…

RECENSIONE

Cos'è un battito senza cuore? E' un corpo senza anima che vive in apatia con se stesso e con il mondo che lo circonda, un corpo privo di emozioni in balia di se stesso.
C'è un filo sottile e invisibile che divide la vita e la morte, un filo che una volta varcato non può portarci  più indietro.

Adam è un'ex rock star con dei trascorsi turbolenti che vaga nel buio, tormentato dagli errori e dai demoni del passato.
Adam è rude, arrabbiato con la vita, con la gente, con se stesso. Ha dovuto affrontare un'infanzia difficile, è dovuto crescere in fretta cavandosela da solo con le sue forze ma è entrato in un vortice autodistruttivo che ha messo in pericolo la sua vita e di chi gli era intorno.
Si è trascinato sul fondo, lo ha toccato, ha rischiato la vita perdendo il controllo e con la consapevolezza di aver distrutto anche ciò che di più piccolo era entrato nella sua vita, è risalito. Ora vive nel piccolo paesino di Coffeyville gestendo un piccolo pub, lontano dalla sua vita passata accaparrandosi i piaceri della carne.
Nessun affetto, nessuna emozione, nessun calore umano ma solo attimi di piacere fisico e di sesso sfrenato e di incubi che tormentano i suoi sogni. E cosa gli rimane poi? Solo appagamento, odore di sesso e un umore altalenante.
Gli eventi, gli errori commessi nel passato lo hanno spinto ad essere intrattabile, a scontrarsi con la vita, con se stesso, con le persone che gli vogliono star accanto, con il mondo intero, a vivere nella solitudine.
Lui rifiuta tutto e tutti. Vaga come un'anima in pena mascherando il suo dolore
E poi arriva Allison. Il suo spiraglio di luce. La sua àncora di salvezza.
Allison gli tiene testa, lo sfida.
È forte, caparbia con la testa sulle spalle, bella, intraprendente e maledettamente sola.
Anche lei ha avuto un'infanzia difficile, sola contro il mondo ha affrontato le difficoltà della vita e ne è uscita con qualche cicatrice sul cuore.
Lui nota in lei una persona diversa, un'anima tormentata proprio come la sua. Sono simili, forse troppo... Sono entrambi senza peli sulla lingua, schietti, determinati.
Lei ha un disperato bisogno di amare e di essere amata, ha bisogno di quella lieve carezza che le sfiora il cuore e di quei battiti impazziti e incontrollabili che battono violentemente contro la gabbia toracica.
Lei riesce a sfiorargli l'anima e senza rendersene conto anche lei si lascia sfiorare da lui.
L'amore denuda l'anima e la rende vulnerabile. Non si può amare senza togliersi la corazza che ci avvolge e senza abbassare le difese.
La passione li travolge completamente in anima e corpo, i respiri diventano accelerati.. Un sentimento nuovo per Adam, un sentimento incontaminato che non aveva mai provato prima.

Errori, segreti e persone del passato ricompariranno nelle loro vite mettendo a dura prova il loro coraggio.

Le anime di Adam e Allison si scontreranno, si uniranno e si perderanno ancora per poi ritrovarsi nuovamente perché quando due anime sono destinate ad unirsi per sempre nessuno riesce a separarle.
Sono rimasta sorpresa da questo nuovo romanzo, mi sono commossa in alcuni punti e ho provato sensazioni ed emozioni altalenanti.
Ho adorato il pov maschile, amo il linguaggio autentico e rude dei personaggi maschili. Adam è fuoco che divampa, che brucia e che ti avvolge nelle sue fiamme. Vi scotterete con Adam e vi innamorerete. E' il bad boy che piace a tutte noi.
Con parole semplici, toccanti, schiette e molte volte impure che arrivano dritto al cuore, l'autrice giunge alla meta del romanzo descrivendo i dialoghi, le azioni, gli eventi e il passato dei protagonisti non soffermandosi troppo sulle descrizioni e dando ampio spazio ai singoli attimi e alle emozioni. Due personaggi perfetti nelle loro imperfezioni, la redenzione, la speranza ed un nuovo inizio.
Con questo romanzo Lidia si è superata, ha saputo affrontare temi attuali, è stata una sfida con se stessa. E confermo che l'hai superata !!

A presto,

Raffaella


1 commento: