mercoledì 14 dicembre 2016

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Love is forever" - Heart Series #1.5 di CLAIRE CONTRERAS

Ciao readers, oggi vi parlo della novella Love is forever di Claire Contreras. Dopo aver letto la storia di Estelle e Oliver nel primo volume Life is love, in questa novella ritroveremo, con una storia a loro dedicata, Jensen e Mia, amici della coppia precedente. Love is forever la possiamo definire come il prequel del volume successivo Paper Hearts.
Lo ha letto per noi Raffaella.


TITOLO: Love is forever
TITOLO ORIGINALE: Torn Hearts
SERIE: Hearts #1.5
AUTRICE: Claire Contreras
DATA D'USCITA: 14 Dicembre 2016
EDITORE: Newton Compton
GENERE: contemporary romance
NARRAZIONE: pov maschile e femminile alternati, prima persona
TARGET: seconde possibilità
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Mia, fotografa; Jensen, scrittore.


SINOSSI

Mia e Jensen, aspirante scrittore lui, esuberante fotografa in erba lei, sono inseparabili durante gli anni del college. Quando Jensen deve lasciare la California per frequentare l’Università a New York, entrambi decidono di prendersi una pausa, con la promessa di ritrovarsi di nuovo insieme alla fine del cammino. Ma le cose non vanno esattamente come avevano sperato.
Cinque anni dopo, vita e carriere ormai avviate, Mia e Jensen si rivedono al matrimonio di Elle e Oliver. E se Mia è ancora intenta a detestarlo ed evitarlo, Jensen ha ben altri piani…

RECENSIONE

Vi ricordate Mia e Jensen, i migliori amici dei protagonisti Estelle e Oliver incontrati nel primo libro "Life is love"?
Questa novella, seppur breve  è un'introduzione della storia d'amore di Mia, fotografa e migliore amica di Estelle e di Jensen, aspirante scrittore e migliore amico di Oliver.


Mia è un'appassionata fotografa, ama catturare quei ricordi e quelle emozioni speciali tentando di imprimerle in una fotografia.
Jensen è un'aspirante scrittore che seppur in modo diverso, ama imprimere sulla carta le parole e le sensazioni che gli scaturiscono un determinato momento.
Non posso rivelarvi molto perché in questa breve novella abbiamo dei continui flashback tra passato e presente, che ci aiutano a capire l'infanzia di Jensen, la crescita, il primo incontro tra i due protagonisti, l'allontanamento di Jensen per inseguire il suo sogno di scrittore a New York e il piccolo incidente di percorso che hanno portato alla separazione definitiva.
Dopo cinque anni si rincontrano al matrimonio dei rispettivi amici e il sentimento d'amore che lega Jensen e Mia sembra che non si sia mai affievolito...
L'autrice in queste 45 pagine ha inserito un breve assaggio del loro primo incontro, del loro innamoramento e tutti i successivi allontanamenti che hanno causato il loro distacco totale. Se l'intenzione dell'autrice è stata quella di incuriosirci e di lasciarsi in attesa del romanzo dedicato a loro, beh c'è riuscita al cento per cento. 
La Contreras con la sua penna fluida, dolce e romantica ci regala una storia sulle seconde possibilità, su quell'amore travolgente e intramontabile che dona gioia e felicità e fa battere i cuori furiosamente.

Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento