venerdì 30 settembre 2016

RECENSIONE "Quando il marito scappa" di TIZIANA IACCARINO

Ciao readers, oggi vi parlo della seconda pubblicazione di Tiziana Iaccarino con la collana YouFeel della casa editrice Rizzoli. Il romanzo in questione è "Quando scappa il marito", una commedia esilarante e divertente contornata da vicende bizzarre e spiritose che vi farà ridere a crepapelle.


TITOLO: Quando il marito scappa
AUTRICE: Tiziana Iaccarino
DATA D'USCITA: 30 Settembre 2016
EDITORE: YouFeel Rizzoli
GENERE: contemporary romance
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
TARGET: adulti, ironico
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Nora, agente pubblicitario; Jamie, agente immobiliare.




SINOSSI

In amor vince chi resta.
Nora è un’agente pubblicitario che gestisce la società di famiglia insieme allo zio Litio, brillante e impertinente dongiovanni sempre in cerca di ragazze giovani e siliconate. Ma Nora, malgrado abbia sotto agli occhi modelli di comportamento bizzarri e libertini – suo padre si mette a imitare la vita sregolata del fratello Litio, sua madre parte alla volta delle Hawaii con la sua migliore amica –, continua a credere nell'amore e nei valori che le sono stati trasmessi da bambina.
A rafforzare le sue convinzioni ci pensa il fidanzato Jamie, un bellissimo agente immobiliare che trova la casa dei loro sogni nel centro di Manhattan e le propone di sposarlo dopo soli sei mesi di fidanzamento. Tutto sembra filare liscio ma, al ritorno dalla luna di miele, una sorpresa non proprio piacevole coglie Nora impreparata: Jamie è irreperibile, qualcuno ha messo a rischio il loro sogno d’amore per strapparle suo marito per sempre. Nora sarà risparmiata dal destino che accomuna tutte le donne della sua famiglia?

RECENSIONE

Magnificamente divertente!!!
Ho terminato in poche ore questo romanzo molto divertente e devo dire di essere rimasta contenta di questa nuova lettura di Tiziana Iaccarino.
Come avrete appurato dalla trama, Nora è un'agente pubblicitario che lavora nell'azienda di famiglia portando avanti la società grazie al duro lavoro di ogni giorno.
Insieme a lei lavora lo zio Litio, un uomo libertino e dongiovanni che trascorre più tempo tra le gambe delle donne piuttosto che dedicarsi all'azienda.
A complicare il tutto si aggiunge Leonardo, il padre di Nora che nonostante il matrimonio fallito del fratello, imita la vita sfrenata e viziosa del fratello mettendo in pericolo la sua vita matrimoniale. La madre per vendicarsi del comportamento del marito parte insieme alla sua migliore amica nelle Hawaii per scaricare lo stress accumulato in tutti quegli anni di matrimonio infedele e per ritrovare un po' di sano divertimento sull'isola americana.
Linda é fidanzata da sei mesi con Jamie, un agente immobiliare molto sexy e intelligente che farebbe impazzire qualunque donna. Jamie è l'unico con il quale si confida e che vive con lei gli aneddoti comici di famiglia.
Ormai la famiglia di Nora è sull'orlo di una crisi di nervi finché la notizia dell'imminente matrimonio di Nora con Jamie aggrava la situazione.
Diciamolo...gli esempi di famiglia non sono da definirsi tali e la preoccupazione di un ulteriore matrimonio che potrà andare a monte è elevata. Tutti credono che le donne di famiglia siano destinate ad avere lo stesso destino di essere tradite dal proprio marito e che la decisione del matrimonio di Nora sia troppo avventata.
Verrà celebrato il matrimonio e i due neo sposini trascorreranno una piacevole luna di miele ma al ritorno Nora si troverà a vivere una spiacevole sorpresa che la spingeranno a compiere delle scelte e a costringerla a commettere azioni sbagliate che la porteranno ad ulteriori conseguenze.
Si avvicendano episodi esilaranti che vi faranno ridere a crepapelle e battute spiritose che vi faranno trascorrere alcune ore in completa serenità e spensieratezza.
Sono contentissima di aver intrapreso la lettura di questo romanzo, con la Iaccarino non si sbaglia mai.
Mi sono divertita molto a leggere gli avvenimenti dilettevoli e i comportamenti spiritosi della famiglia Berdetti i quali si sono rivelati uno più spassoso dell'altro. E' un famiglia alquanto bizzarra e allegra.
Ho adorato il legame che lega Nora con la zia, le confidenze e i segreti che si scambiano.
Jamie si è rivelato un ottimo fidanzato e marito, ha commesso i suoi sbagli ma ha avuto il coraggio di ritornare sui suoi passi.
Nora è l'unica della famiglia Berdetti con la ragione e con la testa sulle spalle, l'unica che non ha creduto fin dall'inizio che l'amore vero e duraturo esiste, ha dato prova della sua perspicacia e ha seguito il suo istinto dall'inizio fino alla fine della storia.
Non credete mai al proverbio. In amore non vince chi fugge ma chi resta e ha il coraggio di affrontare le difficoltà e le avversità della vita.

Baci, Raffaella.





Nessun commento:

Posta un commento