mercoledì 28 settembre 2016

RECENSIONE "principi vs principesse" di Noemi Renna



TRAMA:

Chi non ha pensato, almeno una volta, di aver trovato il Principe Azzurro o la Principessa dei suoi sogni e subito dopo si è reso conto di aver preso solo un granchio?
Magari colpa del caldo o un colpo in testa. 
Onde evitare tutto ciò, eccovi questa guida ironica che servirà ad aiutarvi a sopravvivere ad un eventuale incontro-scontro con un reale esemplare.
Mi raccomando, non facciamo come con il famoso biglietto delle istruzioni che puntualmente ignoriamo!

RECENSIONE:

Buonasera lettori,
Ho avuto il piacere di leggere un libro divertente e sarcastico, che mi ha fatto sorridere e divertire. Parlo di "principi vs principesse" di Noemi Renna.



Questo non è un semplice romanzo. Potrei decisamente considerarlo un manuale di istruzione o semplicemente una lista. Vi starete domandando che tipo di lista? Beh...
L'autrice si è letteralmente cimentata nel catalogare minuziosamente i principi e le principesse del nostro secolo.



Incontriamo il principe mammone , scomparino o bad-boy e la principessa pantofolaia, oca o addirittura la principessa appiccicosa.

Mi sono letteralmente divertita nel paragonare questi personaggi di Noemi Renna con uomini conosciuti nella mia quotidianità. E, rullo di tamburi, COMBACIAVANO.

Sarà così anche per voi? Non vi resta che scoprirlo.

VOTO: 3/5.

MADDALENA

Nessun commento:

Posta un commento