mercoledì 29 giugno 2016

RECENSIONE "Summer. Quando ami chi vorresti odiare" - The Season Trilogy #1 di MELISSA SPADONI

TITOLO: Summer. Quando ami chi vorresti odiare
SERIE: The Season Trilogy #1
AUTRICE: Melissa Spadoni
DATA D’USCITA: 12 Maggio 2016
EDITORE: self publishing
GENERE: romance chick-lit
NARRAZIONE: pov maschile e pov femminile alternati, prima persona
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Teresa Landon, grafica di una rivista; Devon Walton, nuovo direttore della rivista.




SINOSSI

Cosa succede quando ti ritrovi di fronte quella persona che è stata il tuo primo amore? Quella persona che per prima ti ha fatto davvero battere forte il cuore e provare bellissime sensazioni? La medesima persona che più ti ha fatta soffrire e che più tu odi in assoluto?
Tessa sta per scoprire che non sempre i vecchi sentimenti si assopiscono completamente, anche se da principio ti sembrano camuffati in odio. E quando si ritroverà il suo ex grande amore Devon, come nuovo capo nella rivista dove lavora da anni come grafica, capirà che forse non è tutto odio quello che luccica. Anche se ne è parecchio convinta.
Dall’altra parte Devon riscoprirà una parte di se stesso che da tempo aveva assopito e credeva persino di aver dimenticato.
Summer è il primo capitolo di una divertente trilogia, la quale narra le (dis)avventure dei nostri due protagonisti, con giusto un pizzico di malintesi, litigi, pessime figure, passione, fidanzate pericolose e nuove amicizie molto speciali.

RECENSIONE


Devon e Tessa si conoscono fin da adolescenti, si sono amati fin da subito, Devon era pazzo di lei, è stata la prima esperienza di amore, la prima ragazza che gli ha fatto battere il cuore. Tessa ne era terribilmente innamorata, il primo ragazzo che l'ha fatta sentire speciale e che le ha fatto provare il piacere e il desiderio della sessualità.
Ma a causa di una piccola debolezza da parte di Devon dovuto ad un tradimento con una delle nemiche di Tessa, mette fine alla loro storia e Tessa chiude tutti i ponti con Devon.
Dopo dodici anni il destino farà incontrare nuovamente Devon e Tessa rispettivamente nelle vesti del nuovo direttore della rivista "Little B" e di grafica della stessa rivista.
Quando si rivedono Devon scoprirà di amarla ancora, di aver accantonato in un angolo del proprio cuore i suoi sentimenti per lei e metterà a repentaglio la sua relazione di due anni con Karida.
Tessa non ha mai trovato l'uomo giusto, nella sua vita sono entrati molti uomini ma mai nessuno è riuscito ad entrare nel suo cuore e a rimanerci. Non ha mai dimenticato quel primo amore che l'aveva tradita, offesa e che l'aveva fatta soffrire per molto tempo. Devon. Quel ragazzo smilzo dagli occhi verde mare che arrossiva continuamente, ora è diventato un uomo muscoloso, sexy e intraprendente. Dopo averla tradita, lei lo ha odiato con tutta se stessa, lo ha cancellato dalla sua vita ma il ricordo di quel primo amore, che l'aveva sentita viva ed amata, le è sempre rimasto nella mente e nel cuore.

Il desiderio di aversi, di possedersi, di sfiorarsi diventa sfrenato ed esasperante. Entrambi cercano di non cedere, di autocontrollarsi, di porre dei limiti a tutto quello che succede.
Devon è fidanzato con Karida da tempo e Tessa non vuole essere d'ostacolo alla loro relazione, non vuole essere una delle qualunque amanti che lui ha avuto.

A tutta questa faccenda si affiancherà il fotografo Robby che darà filo da torcere a Devon e che alimenterà la sua brama di averla per sé.

Si verificheranno molti eventi che cercheranno di separarli, verità negate, litigi, emozioni e molta passionalità.

Il romanzo mi è piaciuto molto, l'autrice ha utilizzato il giusto mix di amore e di divertimento tipico del romance chick-lit.
Lo scambio di battute e di provocazioni e i battibecchi tra i due protagonisti rendono allietante la storia.
Tessa è una donna forte e determinata che ha bisogno di affetto e protezione come chiunque altra donna. Ha poca stima di sé, non si apprezza per il suo essere, è una donna senza peli sulla lingua, gentile e a volte sboccata. L'autrice ha impresso in Tessa la giusta dose di femminilità e di impudicizia tipica delle donne risolute e di carattere. Ama il suo lavoro, lo svolge alla perfezione ma l'unica cosa che manca nella sua vita e che desidera da tempo è quella di trovare l'amore vero. Amore vero che ritrova in Devon, l'uomo che ha amato e che ha cercato di odiare per molto tempo.
Devon non è cambiato, è il ragazzo di un tempo, attraente, incantevole e proibito. Ha avuto molte donne da un'avventura di una notte ma nessuna è stata all'altezza del suo primo amore. Rivedere Tessa è stato per lui come illuminare il suo cuore da tempo assopito, è stata la scintilla che gli ha fatto ribattere il cuore e che gli ha fatto rinascere le emozioni che provava un tempo per lei. Lui l'ha sempre amata con tutto il cuore e desidera più di qualunque altra cosa stare con lei ma ci sarà un evento che stravolgerà tutto e che metterà a rischio tutto quanto. 
Come sfondo ci saranno altri personaggi che vi faranno divertire da matti come l'amica gay Alanna, la mamma di Tessa divoratrice di uomini più giovani e i colleghi di lavoro.

Ringrazio col cuore Melissa per avermi dato la possibilità di leggere e recensire il suo romanzo <3
Alla prossima ragazzi !!

VOTO 3/5
Raffaella

Nessun commento:

Posta un commento