domenica 12 giugno 2016

MAYUMI E IL MARE DELLA FELICITA' di JENNIFER TSENG

DATA D'USCITA ebook e cartaceo: 16 Giugno 2016

TITOLO: Mayumi e il mare della felicità
AUTRICE: Jennifer Tseng

EDITORE: Edizioni e/o
GENERE: romance
PREZZO: Ebook € 9,99 ; Cartaceo € 18,00

SINOSSI

Figlia di un economista giapponese e una governante inglese, migrante per discendenza e per scelta, incastrata nelle secche di un matrimonio che ha già da tempo perso ogni ragione d’essere, Mayumi è una bibliotecaria quarantenne su un’isola della costa atlantica del New England.
Il lavoro alimenta la sua passione per la lettura e le offre occasioni per pungenti osservazioni sulla follia degli uomini, ma regala poco sollievo alla monotona routine quotidiana. I piaceri più sensuali le vengono dai libri. Fino al giorno in cui un timido ragazzo diciassettenne entra in biblioteca e Mayumi cede a un’ossessione sessuale che travolge il suo lavoro, la famiglia, tutta se stessa.
Un amore proibito, che la porterà lontano da colleghi e amici, lontano da un marito già distante e da una figlia adorata, lontano dal lavoro e dalla vita domestica, eppure dolcemente, dolorosamente vicino a una vita che prima osava vivere solo attraverso i libri, l’altra sua grande passione.
Mayumi e il mare della felicità è un romanzo insieme coraggioso ed elegante, affronta temi e argomenti complessi senza alcun indugio, ma riuscendo sempre a tenere le distanze da sensazionalismi, stereotipi e facili scorciatoie.

Nessun commento:

Posta un commento