sabato 7 maggio 2016

RECENSIONE 'That boy' di Jillian Dodd

12814222_1990916707800510_5679868751461863376_n
TITOLO: That boy
SERIE: That boy #1
AUTRICE: Jillian Dodd
DATA D’USCITA: 21 Marzo 2016
GENERE: contemporary romance
CATEGORIA: high school, sport, amici/amanti
NARRAZIONE: pov femminile, prima persona
COPPIA: J.J, giovane studentessa; PHILLIP, migliore amico dell’infanzia di J.J; DANNY, migliore amico e vicino di casa di J.J e Phillip.

SINOSSI
Si sa, essere amica di due ragazzi carini può avere i suoi vantaggi… Uno si chiama Danny. È un ragazzo d’oro in ogni senso: occhi azzurri, capelli biondi, perfetto quando il vento lo spettina, ma anche quando il suo viso è coperto dal casco da football. Il ragazzo che ogni ragazza sogna. Stare con Danny è come vivere un’avventura. Il suo sorriso è contagioso, i suoi addominali duri da morire, e poi è un’indomabile testa calda.
L’altro è Phillip. Sono tutte innamorate di lui: capelli e occhi scuri, un sorriso perfetto e la voce più sexy che abbiate mai sentito. È il ragazzo con cui parlo tutte le sere prima di andare a dormire. Il ragazzo che mi salva, il ragazzo che può leggere i miei pensieri, che cerca di tenermi lontano dai guai, il ragazzo le cui braccia forti sembrano sempre trovare il modo di stringersi intorno a me. E quando mi sorride in quel modo, non riesco mai a dirgli di no.
RECENSIONE
Il romanzo “That boy” della scrittrice americana Jillian Dodd è stato pubblicato il 21 Marzo in formato digitale dalla casa editrice Newton Compton e verrà pubblicato in cartaceo il 31 Marzo.
Vi preannuncio già che non si tratta di un triangolo amoroso in cui i due protagonisti Danny e Phillip cercheranno di accaparrarsi il cuore di J.J., ma i tre sono soltanto migliori amici di una vita che condividono le stesse passioni e amore per la stessa ragazza e che dopo anni porterà uno dei due a sceglierla come donna della propria vita.
1.jadyn - jennifer lawrence
J.J. è una ragazza mascolina, ama il football e la vita in tutte le sue sfumature.
Ha accanto due amici che la adorano e la considerano come una sorella. La proteggono in ogni momento e le consigliano come comportarsi in ogni situazione. Lei dal canto suo è legata a loro da un legame indistruttibile: litigano ma non riescono a rimanere col broncio dopo cinque minuti.
Ha accanto dei genitori meravigliosi che la proteggono ogni momento: è figlia unica e come tutti i padri, il suo è molto geloso e cerca di tutelarla in ogni modo minacciando i due amici.
 2.phillip - nate buzolic
Phillip, amico di J.J. fin dall’infanzia, è un ragazzo muscoloso, sexy e amante del football.
Ha sempre rinunciato a tutto pur di stare con l’amica J.J., l’ha sempre consolata per le sue pene d’amore, le è sempre stato accanto come il fratello che non ha mai avuto, l’ha seguita fin al college pur di non abbandonarla e di difenderla da ragazzi indesiderabili.
3.danny - christopher egan
Danny, anch’egli come Phillip, è un ragazzo sexy e muscoloso e divertente. Fin da piccolo è sempre stato un rubacuori per la sua bellezza esotica ed è sempre stato accanto a J.J. nelle difficoltà. L’ha sempre aiutata a modo suo in ogni difficoltà trasmutandole in sorrisi e divertimento. Ha un carattere simile a quello di J.J. e per questo si scontrano più volte.
È un quarterback di talento: è riuscito ad essere ammesso nella squadra famosa americana degli Huskers ma nonostante tutto non ha abbandonato i suoi due migliori amici.

I tre amici sono legati da un legame indissolubile, ma tra avvenimenti penosi e dolori che metteranno a dura prova il loro legame, solo uno dei due riuscirà a conquistare il cuore di J.J. ..
tumblr_mtqgm7cYKI1sy0ilao1_500
«SONO SEMPRE STATO AL TUO FIANCO. TI HO ASCOLTATO MENTRE PIANGEVI PER GLI ALTRI RAGAZZI, SONO VENUTO A SALVARTI, MI SONO PRESO CURA DI TE QUANDO ERI MALATA, TI HO ABBRACCIATO QUANDO ERI TRISTE, TI HO DETTO CHE ERI BELLISSIMA QUANDO ERI ORRIBILE»

Il romanzo è dolce, è un libro che si presta per gli adolescenti, per coloro che sognano l’amore vero…
Fa vivere al lettore tutti i passi salienti della loro amicizia, le loro litigate da bambini, le loro delusioni, i dolori, le loro gioie, le loro esultanze per le partite degli Huskers, le loro partite di football per la strada, i primi baci e i primi cuori infranti.
Il linguaggio utilizzato nella storia è semplice, è raccontato da un'adolescente che vive le prime paure e delusioni, le prime cotte e il primo vero innamoramento. I dolori provati dalla protagonista vengono affrontati in maniera superficiale, vengono accennati brevemente.
Lettura consigliata per un pubblico adolescenziale.
VOTO 2.5 / 5

RAFFAELLA

Nessun commento:

Posta un commento