sabato 7 maggio 2016

RECENSIONE 'Before' di Anna Todd

before
TITOLO: Before. After forever
SERIE: After
AUTRICE: Anna Todd
DATA D’USCITA: 29 Marzo 2016
GENERE: New Adult
CATEGORIA: high school, amore/odio
NARRAZIONE: pov alternati, prima persona
COPPIA: TESSA, giovane studentessa;HARDIN, studente tenebroso e misterioso.

TRAMA
Prima di lei c’era soltanto il vuoto. Dopo, un amore infinito.Hardin non si sarebbe mai aspettato che la sua vita potesse cambiare tanto, e anche se lo avesse saputo, in fondo, non gli sarebbe importato. Perché non gli è mai importato di nulla, neanche di se stesso… fino al giorno in cui ha incontrato lei. Tessa.
Avrebbe dovuto essere solo un gioco, l’ennesimo. E per un po’ lo è stato. Poi però gli occhi grigi di Tessa hanno invaso i suoi sogni, e le sue labbra lo hanno fatto impazzire. Allora ogni respiro, ogni pensiero ha cominciato a dipendere da lei. È iniziato tutto così. Due anime. Un destino. Un amore infinito. Che, fin dal principio, è stato un vortice, potente quanto distruttivo, capace di trascinare con sé all’inferno e ritorno chiunque trovasse sulla propria strada. Christian, Molly, Steph e non solo.
E tra le pagine di Before sono proprio loro, per la prima volta, a raccontare, insieme a Hardin, tutto quello che c’è stato prima dell’incontro tra lui e Tessa e quello che è venuto dopo. Per vivere la storia di questo amore infinito con occhi nuovi e scoprirne tutti i retroscena.
Perché Before è tutto il mondo di After che ancora non è stato raccontato. E molto, molto di più.
RECENSIONE
Il romanzo “Before” dell’autrice Anna Todd è stato pubblicato il 29 Marzo dalla casa editrice Sperling & Krupfer.
COwb7Y1

Il romanzo narra la storia dal punto di vista di Hardin prima, durante e dopo l’incontro di Tessa. Ci siamo tutte innamorate in After di Hardin, del suo cuore duro ma bisognoso d’amore.
Before racconta le vicende accadute “prima” dell’incontro con Tessa, quando Hardin era ancora un bambino, racconta tutti i sogni da piccolo, il suo dolore, la sua rabbia dopo l’abbandono del padre, il suo vizio dell’alcol e della droga, le scommesse che ha fatto e ele varie vite che ha distrutto; si ha poi un “durante” quando Hardin incontra Tessa per la prima volta e quando le dichiara il suo amore e un “dopo” quando finalmente dopo tante difficoltà riuscirà a conquistare e amare il cuore della dolce Tessa.

Il loro amore è come un vortice, potente quanto distruttivo di emozioni, capace di trascinare con sé all’inferno e ritorno chiunque si trovi sulla propria strada.

tumblr_nalo16xhHg1sahztso1_500

 “LA VOGLIO… VOGLIO SCOPARLA E RISCOPARLA. SENTIRLA TUTTA, OGNI CENTIMETRO.”


L’ha amata, l’ha posseduta, l’ha fatta sua, ha lottato per lei cercando di sconfiggere i demoni che lo assalivano e ci è riuscito.

ZOtKnlN

In “Before” oltre al punto di vista di Hardin, si riscontrano anche i punti di vista dei vari personaggi come Molly, Steph, Christian, Zed e altri, che hanno contribuito a rendere saldo il legame che ha unito Tessa e Hardin.
Dalle loro storie precedenti emergono le sofferenze, le gioie, i sensi di colpa, le loro frustrazioni che hanno dovuto patire nel passato ma che hanno contribuito a rendere le persone che sono nel presente: forti ma nello stesso tempo caratterizzate da un senso di fragilità interiore.

b2hu6jU

Romanzo stupendo come del resto lo sono stati anche gli altri libri della serie After di Anna Todd.
È un romanzo che rende reali e vivi nel vero senso della parola, tutte le emozioni, i dolori che provano i personaggi, le emozioni descritte fanno si che il lettore venga trasportato nel romanzo stesso.
Spero di leggere al più presto i due libri dedicati a Landon, migliore amico di Tessa e fratello acquisito di Hardin. I primi capitoli dei due libri sono stati pubblicati su Wattpad dalla stessa autrice :D  Li aspetto ardentemente 😛

VOTO 5/5

RAFFAELLA

Nessun commento:

Posta un commento