sabato 7 maggio 2016

RECENSIONE "Beautiful" di ALYSSA SHEINMEL




TRAMA

Maisie è, a detta di tutti, una ragazza carina e fortunata. Ha una vita normale; una famiglia e un fidanzato che le vogliono bene e una passione per la corsa. Una mattina, però, mentre si allena, la sua esistenza cambia in modo drammatico. Vittima di un incidente, si ritrova con il viso deturpato e, anche se potrà sottoporsi ad un importante intervento chirurgico, non sarà per nulla semplice, dopo, riconoscersi e ritrovare se stessa.

RECENSIONE

recensione beautiful di alyssa sheinmel
Premetto di aver iniziato questo romanzo perché mi sono innamorata della cover. La protagonista Maisie ha una sola passione: correre. È una ragazza con la lingua tagliente e uno spiccato senso dell’umorismo. Accanto a sé ha una famiglia che la ama e che è orgogliosa di lei, la sua migliore amica Serena e il suo fidanzato Cirag che la sostengono sempre. Un giorno però, durante la sua corsa mattutina rimane vittima di un grave incidente che la costringe a rimanere sfigurata e a sottoporsi successivamente ad un intervento facciale con il volto di un’altra ragazza.
recensione beautiful di alyssa sheinmel
Dopo l’incidente tutto cambia: la sua vita non è più la stessa , ha paura di essere osservata da tutti e di diventare una persona diversa da quella che era prima, la paura di essere rifiutata da tutti, la frustrazione e il dolore per la persona che è diventata dopo l’incidente, l’odio per il suo viso che non sarà più quello che ha sempre osservato allo specchio e con il quale dovrà convivere il resto della sua vita. Maisie però è una ragazza forte, sa di non arrendersi, di combattere le difficoltà e di vivere la sua vita come meglio può. Beautiful è un romanzo che fa riflettere, che mi ha emozionato dall’inizio fino alla fine e mi ha fatto provare delle emozioni forti. Il romanzo è una storia odierna che racconta la paura di essere diversa e di mostrarsi agli altri e il coraggio di saper affrontare la sofferenza. È una storia che racconta la ricostruzione della propria identità, la capacità di combattere e di sapersi accettare per poter rinascere più forti di prima.

VOTO 4.5/5
Raffaella

Nessun commento:

Posta un commento